........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Se vuoi risparmiare non usare lo smartphone facendo la spesa: ecco cosa dice la ricerca #adessonews

Passiamo moltissimo del nostro tempo con lo smartphone in mano, ed a volte ci rendiamo conto che riempiamo con lo scroll anche quei momenti dove potremmo benissimo lasciarlo da parte. Siamo abituati a portarcelo sempre appresso, anche quando andiamo a fare la spesa e spesso veniamo distratti dalle notifiche nel bel mezzo dei nostri acquisti.

Che cosa c’è di male però? Secondo una ricerca dell’Università di Bath, nel Regno Unito, fare la spesa mentre si utilizza lo smartphone per altro ci indurrebbe a spendere di più.

Usare lo smartphone mentre si fa la spesa fa spendere di più

La ricerca dell’università inglese ha preso un campione di 500 clienti di un supermercato locale e ne ha analizzato gli acquisti tenendo in considerazione la variabile dell’utilizzo o meno dello smartphone. Il risultato? Le persone che hanno utilizzato lo smartphone durante gli acquisti hanno speso in media il 41% in più rispetto a coloro che lo hanno lasciato in tasca o in borsa.

Qual è il motivo? Come spiega la ricerca, quando utilizziamo uno smartphone veniamo trasportati in una dimensione quasi totalmente sradicata dal contesto reale in cui siamo. In sostanza, siamo più distratti e ci dimentichiamo lo scopo reale della nostra attività in corso, come quella del fare la spesa.

Non solo, la maggior parte delle persone sa automaticamente dove recarsi all’interno di un negozio per trovare il prodotto ricercato, questa sorta di automatismo viene messo in crisi quando utilizziamo lo smartphone. Come riporta lo studio, questa distrazione ci fa perdere la rotta e veniamo così spinti ad acquistare in maniera più caotica che si traduce in più onerosa.

Foto: Viki Mohamad Unsplash

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.rds.it/scopri/magazine/celebrities/avanti-un-altro-le-foto-al-mare-della-dottoressa-maria-mazza-conquistano-tutti”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.