........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

IWB, ricavi semestrali di 180 milioni. Aumento costi pesa su margini #adessonews


Italian Wine Brands (IWB), gruppo vinicolo quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi delle vendite pari a 179,6 milioni di euro, registrando un sostanziale raddoppio nel volume d’affari rispetto al primo semestre del 2021 grazie alle operazioni di M&A concluse negli ultimi 12 mesi. Sui mercati internazionali sono stati realizzati 145,5 milioni di euro (+83% rispetto al 2021), mentre sul mercato domestico sono stati raggiunti ricavi delle vendite pari a 32,7 milioni di euro (+67,2% rispetto al 2021).

L’EBITDA Restated del primo semestre 2022 pari a 14,3 milioni di euro, che si confronta con un EBITDA Restated del primo semestre 2021 pari a 11,8 milioni di euro. La marginalità percentuale in termini di EBITDA sui ricavi delle vendite è diminuita nel corso del primo semestre 2022 portandosi all’8% rispetto all’11,9% del primo semestre 2021. Tale andamento è da ascrivere: per circa l’1,9% alla mutata fisionomia del gruppo a valle delle operazioni di M&A; per circa il 2% alla maggiore incidenza dei costi delle materie prime, utenze e trasporti (non interamente ribaltati sui prezzi di vendita).

Il risultato netto di periodo risulta in contrazione da 6,3 milioni di euro del primo semestre 2021 a 3,9 milioni di euro del primo semestre 2022.

La società segnala che le prime indicazioni sui risultati della vendemmia risultano sostanzialmente positive sia in termini di quantitativi prodotti che di qualità, sia in Italia che in Europa e lasciano quindi presagire “una generalizzata distensione sugli approvvigionamenti”. È ipotizzabile che tali dinamiche, a parità di altre condizioni, “abbiano un effetto positivo sui margini aziendali nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno e nel corso del 2023”.

Sul fronte M&A, IWB è “in stato avanzato di valutazione di possibili nuove opportunità di investimento in quote azionarie di altre aziende operanti nella produzione e distribuzione di prodotti vinicoli”.

(Foto: Per gentile concessione del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano)

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://finanza.lastampa.it/News/2022/09/15/iwb-ricavi-semestrali-di-180-milioni-aumento-costi-pesa-su-margini/MTM1XzIwMjItMDktMTVfVExC”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.